loading

 

  • Le autonomie di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e nel ciclo WLTP1 aumentano rispettivamente a 359 e 338 km
  • Aumenta l’autonomia reale grazie all’ottimizzazione di pompa di calore, trasmissione e pneumatici
  • Opel offre già nove modelli elettrificati

 

Rüsselsheim.  Il continuo sviluppo di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e ha prodotto un aumento significativo dell’autonomia di entrambi i modelli, non solo nel ciclo ufficiale WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ma anche nella guida di tutti i giorni.

Con una carica della batteria, la pluripremiata Opel Corsa-e, presentata nel 2019, adesso è in grado di percorrere fino a 359 chilometri1 guidando come prescritto nel ciclo WLTP, con un incremento pari a circa il sette per cento. L’autonomia di Opel Mokka-e, in vendita dal 2020 e recentemente premiato con il famoso “Volante d’oro 20212, raggiunge ora i 338 km1 (WLTP).

L’autonomia è aumentata grazie, per esempio, all’ottimizzazione dei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione, climatizzazione) e di trasmissione di Opel Corsa-e e Opel Mokka-e.

Anche l’efficienza della pompa di calore, che riscalda e raffredda l’abitacolo e fa parte della dotazione di serie di entrambi i modelli, adesso è superiore rispetto al passato. Le pompe di calore sono più efficienti dei tradizionali sistemi HVAC, in quanto assorbono quantità minori di energia dalla batteria, a vantaggio dell’autonomia di guida. I clienti noteranno questi miglioramenti in particolare durante i mesi invernali.

Altri elementi che hanno contribuito a incrementare l’autonomia sono il nuovo rapporto di trasmissione e gli pneumatici di classe A+ da 16 pollici (Opel Corsa-e) e 17 pollici (Opel Mokka-e).

Opel Corsa-e e Opel Mokka-e fanno parte dell’offensiva di elettrificazione dello storico costruttore tedesco. Opel ha già lanciato sul mercato nove veicoli elettrificati: LCV (veicoli commerciali leggeri) e automobili. La gamma prodotti del marchio sarà completamente elettrificata entro il 2024. Dal 2028 in Europa Opel si concentrerà esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria.

 


[1] I dati relativi all'autonomia sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). I valori registrati nell'uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l'eventuale precondizionamento.

[2] AUTO BILD 45/2021 e BILD am SONNTAG 46/2021, categoria “Miglior auto sotto i 25.000 euro” compreso il bonus ambientale.

Torna all'inizio