loading


Fausto Vighini, fondatore dell' Auto Vighini Srl, nel 1955 inizia, in società, la sua attività di meccanico. Nel 1958 costituisce una ditta individuale ed inizia a costruire un proprio capannone di 500 mq che adibisce ad officina e commercio autoveicoli.

Nel 1961 amplia l' officina, costruisce un magazzino ed una carrozzeria, aumenta il personale ed integra    l' attività con la trasformazione di autovetture in autocarri, cabinati e cassonati ed inizia pure con la vendita di autovetture ed autocarri leggeri.





Nel 1970 la ditta Fausto Vighini instaura un rapporto di collaborazione con Opel Opel, diventando "Stazione di Servizio Autorizzata". Dopo solo cinque anni, grazie alla sua affidabilità e serietà   
di operatore, ottiene la nomina di "Concessionario Opel
Opel Italia Srl" per la zona di Verona Sud.   La nuova concessionaria Opel, guidata dal dinamismo, dall'aggressività e dalla capacità organizzativa di Fausto Vighini, acquisisce sempre nuovi clienti ed implementa il parco circolante
con conseguente aumento del lavoro di officina e della vendita di ricambi .



Nel Giugno del 1990 la ditta individuale si trasforma in società "Auto Vighini S.r.l." ed il Signor Fausto Vighini continua a rimanere operativo, distinguendosi nel Gruppo Opel per la sua dinamicità e originalità nell' affrontare e raggiungere i sempre piu impegnativi obiettivi fissati dalla Casa.
Nell'aprile del 1992 Fausto Vighini decide di curare esclusivamente gli aspetti fiscali e finanziari della Società della quale ne assume la carica di Amministratore Unico e nomina 'Procuratore Speciale' il figlio Andrea che diviene pure Direttore Operativo . Per i risultati , per la professionalità, per l'organizzazione raggiunta, Auto Vighini è nominata più volte "Concessionaria Leader in Italia" .
Torna all'inizio